NEWS

Quinto giorno di MoliseCinema 2020. Programma di sabato 8 agosto

A MoliseCinema il tempo vola ma le sorprese della 18° edizione del Festival sono ancora numerose e garantiscono un chimerico fine settimana.

Nella giornata di domani immancabile l'appuntamento con l'incontro  Omaggio a Giose Rimanelli e con il film della Retrospettiva Tiro al piccione di Giuliano Montaldo: un tuffo controcorrente nel passato della storia italiana che ridà voce alle realtà celate nello scrigno della microcultura. Oltre alle proiezioni dei film in concorso sarà possibile visionare i cortometraggi del Digital Media Fest con cui MoliseCinema continua la sua partnership. La serata si concluderà in musica con il concerto live di Liana Marino “Da Conte a Caetano. La canzone d’autore nel cinema”.

Di seguito il programma di sabato 8 agosto:

Cinema-teatro
Ingresso limitato. Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

17.00 Retrospettiva. Tiro al piccione, di Giuliano Montaldo, 114’ (1961).


Parco cinema (piazza Nardacchione)
19.00 Omaggio a Giose Rimanelli. Intervengono Norberto Lombardi, Sebastiano Martelli, Raffaele Rivieccio.
 

Galleria civica di arte contemporanea

18.00 Fellini e le donne. Slideshow.

19.00 Corti del Digital Media Fest.


Arena
Ingresso limitato. Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

20.45 Selezione di corti italiani e internazionali del concorso.

21.30 Paesi in lungo. Concorso. Un divano a Tunisi, di Manele Labidi, con Golshifteh Farahani, Tunisia/Francia, 87’.

 
Piazza della Scacchiera

22.30 Liana Marino in concerto solo. “Da Conte a Caetano. La canzone d’autore nel cinema”.  In collaborazione con Kalenarte-Maack.

 
Sala virtuale MC – MYmovies. Proiezioni online
Accesso gratuito con registrazione sul sito: https://www.mymovies.it/ondemand/molise-cinema/

17.30 Frontiere. Concorso doc La nostra strada, Pierfrancesco Li Donni, 70’.

19.00 Percorsi. Concorso corti italiani. Tropicana, Francesco Romano, 13’; Inverno, Giulio Mastromauro, 16'; Fulmini e saette, Daniele Lince, 6’; Il ritratto, Francesco Della Ventura, 13’; Indimenticabile, Gianluca Santoni, 20’; Supereroi senza superpoteri, Beatrice Baldacci, 13’.

21.00 Frontiere. Concorso doc. Faith, di Valentina Pedicini, 93’.


REGOLE PER UN FESTIVAL SICURO E RESPONSABILE

L’ingresso alle proiezioni e agli eventi è ridotto rispetto alle edizioni precedenti, in applicazione delle regole anti-Covid di distanziamento sociale.

Si invitano pertanto tutti gli spettatori al buon senso e al rispetto delle regole per una fruizione sicura e responsabile del Festival.

Vi chiediamo in particolare di:

  • mantenere sempre il distanziamento interpersonale di 1 metro
  • compilare il modulo di registrazione della presenza
  • utilizzare obbligatoriamente la mascherina nelle fasi di registrazione, ritiro del biglietto, raggiungimento o allontanamento dal posto
  • detergere spesso le mani utilizzando i distributori di gel igienizzanti disponibili nell’area

     

COME VEDERE I FILM

Per accedere alle proiezioni dell’Arena è necessario il biglietto di ingresso che si può ritirare, a partire dalle ore 19, presso i punti informativi del Festival.

È consigliato prenotare, sia per l’Arena che per il Cinema-Teatro, per un massimo di 2 persone. Si può prenotare fino alle ore 17 del giorno di proiezione. Le prenotazioni sono conservate fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (prima proiezione o evento). Per prenotare inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente, nell’oggetto, il titolo del film e nel testo la data e il numero di persone.

Ingresso arena: 3 euro.

Cinema-teatro: accesso gratuito su prenotazione.

Accredito Festival: 12 euro.

Sala virtuale MYmovies: accesso gratuito previa registrazione. I film sono visibili per 24 ore dall’orario della prima proiezione.
 


Il programma potrà subire variazioni che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del festival.

In caso di maltempo gli appuntamenti in Arena sono riprogrammati o annullati.  Per informazioni: tel. 0874/016012 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piazza F. Nardacchione snc
86043 Casacalenda (CB)
Email: info@molisecinema.it
Tel: +39 0874 016012

Seguici su

Cookie Policy | Informativa privacy | Trasparenza