NEWS

Il programma esteso di MoliseCinema - Sabato 7 agosto

Sabato 7 agosto, la quinta giornata del MoliseCinema Film Festival, si apre alle 11.00 del mattino con una proiezione d'eccezione:

per il ciclo Manfredi100, infatti, gli spettatori al Cinema-Teatro potranno osservare Pane e cioccolata, la pellicola di Franco Brusati del 1974 con protagonista Nino Manfredi. L'iconico attore interpreta Giovanni "Nino" Garofoli, un italiano emigrato in Svizzera che il fato mette a dura prova nella sua permanenza all'estero. 

Alle 17.00, due saranno gli eventi che prenderanno avvio contemporaneamente. Al CineCaradonio i più piccoli potranno fantasticare guardando il film Come d'incanto di Kevin Lima, con Amy Adams: per la partecipazione, riservata ai minori di 12 anni, è richiesta la prenotazione tramite e-mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla stessa ora, il Cinema-Teatro offrirà al suo pubblico una selezione di corti internazionali, in concorso nella sezione Paesi in corto. L'affascinante O Cordeiro De Deus (The Lamb of God) crea un connubio di sessualità, tradizione e violenza; Winter Colours, per mezzo della sua animazione, narra di un dramma familiare irrisolto; Kubra vuole celebrare la figura dell'artista performativa Kubra Khadem, la cui opera si basa sulle concettualizzazioni relative al corpo ferito; Bracha unisce dramma familiare, ambientazione israeliana e implicazioni del Covid-19 e infine Pain, il racconto della presa di coscienza della fallibilità di una figura idolatrata. Immediatamente dopo, alle 18.15, sarà proiettata la selezione dei corti italiani del giornoGas Station di Olga Torrico, Accamòra di Emanuela Muzzupappa, Amarena di Alberto Palmieri, Il gioco di Alessandro Haber e Mila di Cinzia Angelini. 

Per le 19.30 è programmato l'incontro presso l'Arena, con Jasmine Trinca in occasione della presentazione del libro "Uno sguardo altro", Il volume, percorso monografico sulla figura dell'attrice, raccoglie interviste e interventi di registi e intepreti che hanno collaborato con Trinca, ospite d'onore di questa edizione del Festival. L'intervento sarà seguito dalla proiezione di Being my mom, il cortometraggio che segna l'esordio alla regia dell'attrice e che vanta la partecipazione di Alba Rohrwacher. La stessa Rohrwacher sarà protagonista dell'evento successivo, ovvero la proiezione, alle 21.30, di Sous le ciel d'Aliceil film d Chloé Mazlo in concorso per la sezione Paesi in lungo. La giornata sarà chiusa dal live Lucio Dalla al cinema di Liana Marino, un concerto in cui la cantautrice esegue i brani che hanno reso celebre il compianto Lucio Dalla, focalizzandosi sulle tracce che hanno avuto ruolo di spicco anche in ambito cinematografico. 

Come per gli altri giorni del Festival, anche il 7 agosto sarà possibile recuperare alcuni dei contenuti odierni nella Sala Virtuale MoliseCinema - MYmovies (https://www.mymovies.it/ondemand/molise-cinema/): alle 18.30 saranno visibili i corti internazionali, l'ora successiva (19.30) l'incontro in diretta di Jasmine Trinca e alle 21.30 i cortometraggi italiani. 

Piazza F. Nardacchione snc
86043 Casacalenda (CB)
Email: info@molisecinema.it
Tel: +39 0874 016012

Seguici su

Cookie Policy | Informativa privacy | Trasparenza