


Un'aria festiva e gioviale abbraccia oggi Casacalenda grazie alla calorosa partecipazione del pubblico alla prima giornata di MoliseCinema 2020. La scaletta di domani si annuncia ricca e variegata: nell'Area Festival il camper-libreria itinerante Ottimomassimo accoglierà i più piccoli con un laboratorio partecipativo pensato su misura per loro. Un'appassionante riflessione sul poetico connubio tra cinema e musica a cura di Piernicola Di Muro sarà diponibile online previa prenotazione all'indirizzo prenotazioni@molisecinema.it. In serata Maurizio Braucci, regista del metraggio fuori competizione Ragazzi da paura e sceneggiatore del film in concorso Martin Eden di Pietro Marcello, ci onorerà della sua presenza per un incontro con il pubblico.
Di seguito il programma dettagliato di mercoledì 5 agosto:
Web Workshop
11.00-13.00 “La musica applicata al cinema”. Seminario online a cura di Piernicola Di Muro. In collaborazione con IFA-Pescara. Prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it
Area Festival
16.30 Ottimomassimo. Letture e laboratori per bambini.
Cinema-teatro
Ingresso limitato. Per prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it
17.30 Paesi in lungo. Concorso. Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe, di Salvador Simó, Spagna/ Paesi Bassi/Germania, Animazione, 80’.
Parco cinema (piazza Nardacchione)
19.00 Libri. La democrazia al cinema. I dilemmi del costituzionalismo in sette film, di Giovanni Rizzoni. Con l’autore ne parlano Fabio Ferzetti e Giacomo Ravesi.
Arena
Ingresso limitato. Per prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it
20.45 Consegna del “Premio Armida Miserere”.
21.00 Fuori concorso. Ragazzi da paura, di Maurizio Braucci, 7’.
21.30 Paesi in lungo. Concorso. Martin Eden, di Pietro Marcello, con Luca Marinelli, 129’. Incontro con lo sceneggiatore Maurizio Braucci.
Sala virtuale MC-MYmovies. Proiezioni online
Accesso gratuito con registrazione sul sito: https://www.mymovies.it/ondemand/molise-cinema/
17.30 Paesi in corto. Concorso corti internazionali. Yandere, William Laboury, Francia, 21’; Yolcular/Pilgrims, Farnoosh Samadi, Ali Asgari, Turchia, 17’; 400 MPH, P.E. Eugène Dannaud, J. Chaix, L.Desserre, A. Lefort, N. Pianeti, Q. Tireloque, Francia, 5’; 16 de Decembro, Álvaro Gago, Spagna, 14’; Porachunki/Settling the Score, Zuzanna Grajcewicz, Polonia, 13’; 漂流 /Drifting, Bo Hanxiong, Cina/Spagna/Usa, 16’.
19.30 Percorsi. Concorso corti italiani. Spera Teresa, Damiano Giacomelli, 15’; Offro io, Paola Minaccioni, 12’; Sufficiente, Maddalena Stornaiuolo, Antonio Ruocco, 9’; Il compleanno, Gabriele Sabatino Nardis, 18’; Vegetariani, Marco Mazzone, 16’; Uocchie c'arragiunate, Paolo Cipolletta, 7’.
21.00 Paesi in lungo. Concorso. Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe, di Salvador Simó, Spagna/Paesi Bassi/Germania, 80’.
REGOLE PER UN FESTIVAL SICURO E RESPONSABILE
L’ingresso alle proiezioni e agli eventi è ridotto rispetto alle edizioni precedenti, in applicazione delle regole anti-Covid di distanziamento sociale.
Si invitano pertanto tutti gli spettatori al buon senso e al rispetto delle regole per una fruizione sicura e responsabile del Festival.
Vi chiediamo in particolare di:
COME VEDERE I FILM
Per accedere alle proiezioni dell’Arena è necessario il biglietto di ingresso che si può ritirare, a partire dalle ore 19, presso i punti informativi del Festival.
È consigliato prenotare, sia per l’Arena che per il Cinema-Teatro, per un massimo di 2 persone. Si può prenotare fino alle ore 17 del giorno di proiezione. Le prenotazioni sono conservate fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (prima proiezione o evento). Per prenotare inviare una mail a: prenotazioni@molisecinema.it contenente, nell’oggetto, il titolo del film e nel testo la data e il numero di persone.
Ingresso arena: 3 euro.
Cinema-teatro: accesso gratuito su prenotazione.
Accredito Festival: 12 euro.
Sala virtuale MYmovies: accesso gratuito previa registrazione. I film sono visibili per 24 ore dall’orario della prima proiezione.
Il programma potrà subire variazioni che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del festival.
In caso di maltempo gli appuntamenti in Arena sono riprogrammati o annullati. Per informazioni: tel. 0874/016012 - e-mail: info@molisecinema.it
Copyright @ 2015 Molise Cinema - TRASPARENZA - COOKIE POLICY