


Il Festival prosegue all'insegna della condivisione grazie all'irresistibile fascino del grande schermo. La giornata di domani inizierà con uno speciale web workshop dedicato al cinema bollywoodiano diretto da Roberto Zazzara. Da Piazza Nardacchione sarà possibile proiettarsi virtualmente negli splendidi paesaggi delle terre Molisane. Per chi volesse spingersi un po' più lontano il viaggio proseguirà verso l'altra sponda dell'Adriatico grazie ai cortometraggi del progetto CIRCE: visioni poetiche del filo che unisce Italia, Albania e Montenegro. Ad introdurre la serata in Arena ci sarà l’intervista di David Orlandelli al sottotenente Michele Montagano, reduce IMI. Ovviamente non mancheranno le proiezioni dei film in concorso!
Di seguito il programma di venerdì 7 agosto:
Web Workshop
11.00-13.00 “Il cinema di Bollywood”. Seminario online a cura di Roberto Zazzara. Prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it
Parco cinema (piazza Nardacchione)
17.00-20.00 Movi a MoliseCinema. Viaggio nel Molise con la realtà virtuale. Dimostrazioni per il pubblico.
Cinema-teatro
Ingresso limitato. Per prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it
18.00 I corti del progetto Circe. Costa Morena, Livio Marsico, Italia (Puglia), 14’; Broken Bridges, Bernard Laze, Albania, 13’; Ritorno a casa, Antonio De Gregorio, Mattia Marano, Italia (Molise), 17’. Limite prenotazioni raggiunto.
Arena
Ingresso limitato. Per prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it
21.00 Memoria. “Ho detto no!” Intervista a Michele Montagano, di David Orlandelli, 16’.
21.30 Paesi in lungo. Concorso. Figli, di Giuseppe Bonito, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, 97’. Incontro con il regista.
Sala virtuale MC-MYmovies. Proiezioni online
Accesso gratuito con registrazione sul sito: https://www.mymovies.it/ondemand/molise-cinema/
17.30 Paesi in corto. Concorso corti internazionali. YO/ME, Begoña Arostegui, Spagna, 14’; Listening In, Omer Sterenberg, Israele, 11’; Das beste Orchester der Welt/The Best Orchestra in the World,Henning Backhaus, Austria, 14’; Exam, Sonia K. Hadad, Iran, 15’; Nor tarva goji/Christmas Roast, Alexsander Baghdasaryan, Armenia, 20’;Pendeja/Stupid, Sebastián Torres, Messico, 9’.
19.30 I corti del progetto Circe. Costa Morena, Livio Marsico, Italia (Puglia), 14’; Broken Bridges, Bernard Laze, Albania, 13’; Ritorno a casa, Antonio De Gregorio, Mattia Marano, Italia (Molise), 17’.
21.00. Frontiere. Concorso doc. This is Not Cricket, di Jacopo de Bertoldi, 81’.
REGOLE PER UN FESTIVAL SICURO E RESPONSABILE
L’ingresso alle proiezioni e agli eventi è ridotto rispetto alle edizioni precedenti, in applicazione delle regole anti-Covid di distanziamento sociale.
Si invitano pertanto tutti gli spettatori al buon senso e al rispetto delle regole per una fruizione sicura e responsabile del Festival.
Vi chiediamo in particolare di:
COME VEDERE I FILM
Per accedere alle proiezioni dell’Arena è necessario il biglietto di ingresso che si può ritirare, a partire dalle ore 19, presso i punti informativi del Festival.
È consigliato prenotare, sia per l’Arena che per il Cinema-Teatro, per un massimo di 2 persone. Si può prenotare fino alle ore 17 del giorno di proiezione. Le prenotazioni sono conservate fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (prima proiezione o evento). Per prenotare inviare una mail a: prenotazioni@molisecinema.it contenente, nell’oggetto, il titolo del film e nel testo la data e il numero di persone.
Ingresso arena: 3 euro.
Cinema-teatro: accesso gratuito su prenotazione.
Accredito Festival: 12 euro.
Sala virtuale MYmovies: accesso gratuito previa registrazione. I film sono visibili per 24 ore dall’orario della prima proiezione.
Il programma potrà subire variazioni che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del festival.
In caso di maltempo gli appuntamenti in Arena sono riprogrammati o annullati. Per informazioni: tel. 0874/016012 - e-mail: info@molisecinema.it
Copyright @ 2015 Molise Cinema - TRASPARENZA - COOKIE POLICY