


COMUNICATO STAMPA
MoliseCinema partecipa al Festival Internazionale di Clermont-Ferrand
Ci sarà anche MoliseCinema alla 37a edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand, in programma nella cittadina francese dal prossimo 30 gennaio al 7 febbraio. Il festival di Clermont-Ferrand è la più grande vetrina mondiale del settore, e propone ogni anno una ricca programmazione di proiezioni, eventi ed incontri con delegazioni provenienti da tutto il mondo.
MoliseCinema prenderà parte all’importante manifestazione all’interno dell’Italian Short Film Corner, lo spazio espositivo italiano, con una delegazione composta da Cristian Ferrao e Linda Pietropaolo. Parteciperà anche la cooperativa di Casacalenda Biosapori, storico partner del festival, che offrirà ai partecipanti una degustazione di prodotti tipici molisani durante l'happy hour italiano che si terrà il 3 febbraio. Un evento in cui il cinema veicolerà l'immagine e i prodotti del Molise a livello internazionale.
Il festival di Casacalenda condividerà l’Italian Corner con altri partner provenienti da tutta Italia ed impegnati, a vario titolo, nella promozione e nella diffusione della produzione nazionale di cortometraggi. Questi i partecipanti italiani:
Come ogni anno, il Marché sarà un importante occasione di incontro, confronto e crescita per tutti gli operatori del settore cinematografico. Durante l’evento, i rappresentati di MoliseCinema incontreranno produttori, distributori, registi e professionisti provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di far conoscere la realtà del festival molisano e di raccogliere idee e progetti che andranno ad arricchire la prossima edizione di MoliseCinema, in programma a Casacalenda dal 4 al 9 agosto 2015. In questa occasione verranno presentati i concorsi del prossimo Festival e la nuova partnership con il progetto Short Food Movie - Expo Milano 2015.
Copyright @ 2015 Molise Cinema - TRASPARENZA - COOKIE POLICY