


Anche quest’anno MoliseCinema partecipa al Festival International Du Court Métrage di Clermont Ferrand all’interno del Marché du Film, che quest’anno giunge alla 31a edizione.
Il Festival di Clermont Ferrand è una dei più importanti festival di cortometraggi al mondo, e il mercato del cinema che si svolge durante la manifestazione rappresenta una delle più grandi occasioni di incontro e di networking per tutti i professionisti del settore. All’interno del mercato, il 9 febbraio, il Centro Nazionale del Cortometraggio organizzerà, in collaborazione con Short Circuit (www.shortcircuitnetwork.org) un focus sull’Italia, per mostrare, spiegare, discutere che cosa sia oggi l’Italia del cortometraggio.
Per quanto riguarda il festival vero e proprio, invece, sono 81 i corti selezionati per il concorso internazionale al Festival di Clermont-Ferrand e 30 per la sezione sperimentale “Labo”. Gli italiani selezionati sono Venerdì, di Tonino Zangardi, nel concorso internazionale e Ardeidae, di Corrado Chiatti, Chiara Faggionato e Daniele Tucci, nella sezione “Labo”.
MoliseCinema sarà quindi all’Italian Film Corner dall’8 al 12 febbraio insieme al Centro Nazionale del Cortometraggio, ai festival Concorto, Montecatini International Short Film Festival e Sedicicorto International Film Festival, alla Film Commission Torino Piemonte, alla Fondazione Sardegna Film Commission, alla Lucana Film Commission e alla produzione Prem1ere Film.
Copyright @ 2015 Molise Cinema - TRASPARENZA - COOKIE POLICY