


Al via domani la 18° edizione di MoliseCinema! Dopo un lungo periodo di lockdown, siamo tutti impazienti di celebrare la gioia dello stare insieme. Il Festival di quest'anno sarà un'esplosione di emozioni e permetterà a tutti di godere della magia delle proiezioni in programma attraverso la condivisione dello spazio pubblico fisico e virtuale. Per coloro che non potranno rendersi a Casacalenda un'accurata selezione di film online è disponibile gratuitamente su registrazione sul sito: https://www.mymovies.it/ondemand/molise-cinema/
Di seguito il programma dettagliato della giornata di domani:
Cinema-teatro
Ingresso limitato. Per prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it
18:00 Frontiere. Concorso doc. Fuori tutto, di Gianluca Matarrese, 86’.
Palazzo Caradonio-Di Blasio (Infopoint)
19.30 Inaugurazione della mostra "L'ultimo lustro" di Giulio De Gennaro.
Ingresso a inviti.
Arena
Ingresso limitato. Per prenotazioni: prenotazioni@molisecinema.it
21.00 Fellini e le donne. Slideshow a cura di Federico Grandesso (Fondazione Fellini di Sion).
21.30 Paesi in lungo. Concorso. L’immortale, di Marco D’Amore, con Marco D’Amore, Marianna Robustelli, 116’. Videosaluto di Marco D’Amore. Incontro con Marianna Robustelli.
Sala virtuale MC-MYmovies. Proiezioni online
Accesso gratuito con registrazione sul sito: https://www.mymovies.it/ondemand/molise-cinema/
19.30 Paesi in corto. Concorso corti internazionali. Da Yie, Anthony Nti, Ghana/Belgio, 20’; Winter coat, Werner Vivier, Regno Unito, 11’; Entracte, Anthony Lemaître, Francia, 16’; Ceci n'est pas une valise/This is not a suitcase, Lou du Pontavice, Belgio, 15’; Important Police Shit, Andrew Betzer, USA, 12’; Lost & Found, Andrew Goldsmith, Bradley Slabe, Australia, 8’.
21.00 Frontiere. Concorso doc. Wrestlove. L’amore combattuto, di Cristiano Di Felice, 70'.
REGOLE PER UN FESTIVAL SICURO E RESPONSABILE
L’ingresso alle proiezioni e agli eventi è ridotto rispetto alle edizioni precedenti, in applicazione delle regole anti-Covid di distanziamento sociale.
Si invitano pertanto tutti gli spettatori al buon senso e al rispetto delle regole per una fruizione sicura e responsabile del Festival.
Vi chiediamo in particolare di:
COME VEDERE I FILM
Per accedere alle proiezioni dell’Arena è necessario il biglietto di ingresso che si può ritirare, a partire dalle ore 19, presso i punti informativi del Festival.
È consigliato prenotare, sia per l’Arena che per il Cinema-Teatro, per un massimo di 2 persone. Si può prenotare fino alle ore 17 del giorno di proiezione. Le prenotazioni sono conservate fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (prima proiezione o evento). Per prenotare inviare una mail a: prenotazioni@molisecinema.it contenente, nell’oggetto, il titolo del film e nel testo la data e il numero di persone.
Ingresso arena: 3 euro.
Cinema-teatro: accesso gratuito su prenotazione.
Accredito Festival: 12 euro.
Sala virtuale MYmovies: accesso gratuito previa registrazione. I film sono visibili per 24 ore dall’orario della prima proiezione.
Il programma potrà subire variazioni che verranno comunicate nel sito internet www.molisecinema.it e nei luoghi del festival.
In caso di maltempo gli appuntamenti in Arena sono riprogrammati o annullati. Per informazioni: tel. 0874/016012 - e-mail: info@molisecinema.it
Copyright @ 2015 Molise Cinema - TRASPARENZA - COOKIE POLICY