MoliseCinema Live 2017

La vita è una beffa (delirio sistematizzato)
Spettacolo di e con Daniele Parisi  |Giovedì 10.08.2017 ore 20:30
Cibo, amore, malattia ed esistenzialismo. Monologhi scritti sul pubblico, intrecci d'amore disperati, canzonette oscene e malinconiche. Spettacolo in continua evoluzione che sistematizza pezzi di repertorio con pezzi inediti. Un one man show. Il linguaggio teatrale prova a scendere dal palco e a dialogare tra il pubblico. Non c'è niente da insegnare, semmai da disperdere, da dimenticare.
 
4 lezioni sentimentali. 4 donne 4 diversi modi di amare
di Antonio Pascale  |Domenica 13.08.2017 ore 18:45
Un monologo, una divertente e veloce stand up comedy: lo scrittore Antonio Pascale smonta la parola amore. E si chiede: ma l’amore è una variabile indipendente o una variabile dipendente? Rende la vita migliore o solo possibile? Il racconto si snoda attraverso 4 donne, ogni donna esprime un modo di vedere e vivere l’amore. Con ogni donna lo scrittore si confronta e apprende (qualche volta subisce) delle lezioni sentimentali.
 
BanDITA. Teatro d'ombre
di Silvio Gioia  |Sabato 12.08.2017 ore 18:00
Silvio Gioia si definisce teatrante, attore, animatore sociale e in duo artistico con la sua Ombra presenta il suo spettacolo BanDita. Una banda di dieci dita danza nella luce, un gioco di mani che diventano animali e personaggi. L'ombra incontra la luce, l’immagine incontra la musica. Un vero piacere per gli occhi e per le orecchie! Uno spettacolo imperdibile che ricorda l’epoca precedente la nascita del cinema e che meraviglia grandi e piccini. Preceduto da un laboratorio per bambini.
 
Omaggio musicale a Jean Vigo
|Sabato 12.08.2017 ore 23:00
Autore emblema della cinefilia di tutti i tempi, osannato e omaggiato da più generazioni di critici, cinefili e registi (da Buñuel a Truffaut, da Bertolucci a Temple, da Kusturica a Carax, fino a Gondry e McQueen), Jean Vigo, incarna ancor oggi, l’esemplarità di un percorso artistico e di vita delineatosi intorno al prototipo dell’artista maledetto, genio incompreso e outsider. A più di ottant’anni dalla sua morte, MoliseCinema gli dedica un omaggio musicale realizzato dal duo Caterina Palazzi e Antonio Raia e dal gruppo Lapingra, che sonorizzeranno dal vivo alcune sequenze tratte delle sue opere più celebri: L'Atalante e il cortometraggio A propos de Nice.
 
Data: 
Giovedì, 10 Agosto, 2017 - 20:30 to Domenica, 13 Agosto, 2017 - 18:45

Edizione festival: