Focus web series. In collaborazione con Roma Web Fest

Durante MoliseCinema 2016 sono stati proiettati alcuni episodi di web series selezionati da Roma Web Fest, il festival dedicato ai nuovi linguaggi del web con cui MoliseCinema ha attivato una partnership dallo scorso anno. Verranno presentati:

"Diaframma", 3', "Spread zero", 6', "Innumerevoli ombre", 16'.

È stata inoltre proiettata la web serie "La vacanza de La banda della masciona 2" con Pippo Venditti, Andrea Avorgna, Giuliano Esposito, Luciano Barletta, 13', con il Video clip "Campobasso e lo sai", 2'.

Dal Web  al Cinema 

Speciale The Pills

Irriverenti, dissacranti, a volte caustici: Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini sono i The Pills, gruppi di giovani amici romani che, un po' per scherzo e un po' per passione, si è seduto attorno a un tavolo e, consumando quantità industriali di caffè e sigarette  (e Dio solo sa cos'altro), ha ripreso le sue conversazioni a metà tra il surreale e il grottesco. I "The  Pills" sono stati i protagonisti indiscussi del fenomeno web series sul grande schermo con la loro opera prima "The Pills - Sempre meglio che lavorare". Due forme di racconto audiovisivo diverse che racconteremo a MoliseCinema con Luca Vecchi.

La nuova stagione di "The Pills" è prodotta da Taodue e dal regista Matteo Rovere.

l "Rome Web Fest", ideato e diretto da Janet De Nardis, quest'anno è giunto alla quarta edizione che si è svolta all'interno dei meravigliosi spazi del MAXXI, il Museo Nazionale delle arti el XXI secolo di Roma. Vede come protagoniste come sempre le web series, i fashion film e i prodotti web nativi in genere. Oltre alle proiezioni e alle serate di premiazione, le tre giornate sono ricche di workshop, panel, Facebook live experience, sessioni di pitching, incontri con web celebrities e con esponenti del mondo della moda, anteprime, incontri con autori stranieri e molto altro! 

Data: 
Martedì, 2 Agosto, 2016 - 19:00 to Domenica, 7 Agosto, 2016 - 23:30

Edizione festival: