FIGLI

Regia: Giuseppe Bonito | Interpreti: Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi | 97’

Sara e Nicola sono sposati e innamorati. Hanno una bambina di sei anni e una vita felice. L’arrivo del secondo figlio, però, scombina gli equilibri di tutta la famiglia svelando crepe nel loro rapporto e insoddisfazioni personali con risvolti tragicomici. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby-sitter non saranno loro di aiuto. Tra l’istinto di scappare e la voglia di restare, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?

 

Giuseppe Bonito si è avvicinato al cinema come aiuto regista, esordendo alla regia nel 2012 con Pulce non c’è. Il film ha partecipato in concorso al Festival internazionale del film di Roma 2012 vincendo il premio speciale della giuria di Alice nella Città. Nel 2020 è uscito Figli, tratto dal monologo I figli invecchiano di Mattia Torre, per il quale Bonito era stato assistente alla regia in Boris.

 

Categoria: