FAITH

Valentina Pedicini | 2019 | 94’

Un monastero isolato tra le colline italiane. Un Maestro di kung fu. Una comunità di monaci cristiani con un tocco di discipline orientali. Una sola fede: combattere il male nel nome del Padre.

I Monaci Guerrieri, ex campioni di arti marziali, da vent’anni si preparano ad una guerra più “alta”, tra preghiere notturne e allenamenti massacranti. Un viaggio poetico ed emotivo in un mondo sconosciuto, un film per indagare le motivazioni profonde di una scelta radicale, le ragioni della devozione. Cosa si è disposti a perdere, per vincere in nome della fede?

 

Valentina Pedicini si è diplomata in Regia presso la Zelig International School of Documentary Film. I suoi lavori durante gli anni scolastici, Pater Noster, Mio Sovversivo Amore e My Marlboro City vengono selezionati in numerosi festival nazionali e internazionali. Nel 2013 il documentario Dal Profondo vince il Premio Solinas, il Festival Internazionale del Cinema di Roma 2013, i Nastri D’Argento ed è nella cinquina dei David di Donatello come Miglior Documentario. Nel 2015 gira il suo primo cortometraggio di finzione Era Ieri, presentato al Festival Internazionale del cinema di Venezia 2015, Settimana Internazionale della Critica. Nel 2016 gira il suo primo lungometraggio di finzione: Dove Cadono Le Ombre produzione Fandango e Rai Cinema in Concorso al Festival del Cinema di Venezia 2017, nella sezione Giornate degli Autori.

 

Categoria: