Baci nel Cinema: la mostra fotografica di MoliseCinema 2019

MoliseCinema e il Centro sperimentale di Cinematografia presentano, durante la 17° edizione del Festival la mostra "Baci nel cinema", realizzata con foto tratte dall'archivio della Cineteca nazionale.

L'inaugurazione della mostra si terrà martedì 6 agosto 19.00 presso la Galleria Iannucci a Casacalenda e sarà visitabile tutti i giorni della manifestazione.

Baci rubati, baci accennati, baci sognati, baci censurati, baci appassionati. Il bacio sul grande schermo è un evento sin dai tempi del cinema muto. È una mostra di baci celebri e meno celebri tratti da film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Alcuni di questi film sono famosissimi, e li riconoscerete immediatamente. Altri sono pressoché dimenticati, e sarà divertente tentare di indovinarli guardando le foto a distanza, prima di avvicinarsi alle didascalie. Sicuramente riconoscerete molti/molte delle baciate e dei baciati. C’è tutto il gotha del divismo italiano: Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Sandra Milo, Marisa Allasio… baciate, desiderate, vanamente sognate da Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Walter Chiari, Ugo Tognazzi, Vittorio  Gassman.

Un viaggio affettuoso nella storia del nostro grande cinema.

 

 

 

Data: 
Lunedì, 5 Agosto, 2019 - 09:30

Edizione festival:

Immagine: